Risultati per Wok

da giardino

Una volta solo un accessorio da cucina per la cucina, ora il wok da giardino è diventato uno dei must-have più ricercati per gli spazi esterni. Si tratta di un utensile di cottura popolare sia per le persone che amano cucinare all’aperto sia per chi ama riunirsi in giardino con amici e familiari per condividere piatti gustosi.

Il wok da giardino è uno strumento multifunzione che può essere utilizzato come barbecue, come padella o come piastra da griglia. Si può usare con carne, pesce o verdure, sia alla griglia che in padella, e consente di preparare un'ampia varietà di piatti. Il wok da giardino è uno strumento facile da usare che offre innumerevoli possibilità di cottura in uno spazio compatto, e offre una maggiore varietà rispetto ai tradizionali barbecue a carbone.

Il wok da giardino è generalmente realizzato in acciaio inossidabile resistente al calore e alla corrosione. Essendo più piccolo dei normali barbecue a carbone, è più facile da portare a una festa o da un posto all'altro. Inoltre, ha una superficie di solito ricoperta di un rivestimento antiaderente che rende più semplice staccare ciò che viene cucinato senza danneggiare la superficie.

Il wok da giardino è disponibile in un'ampia varietà di modelli, dimensioni e materiali, in modo che ognuno possa trovare quello che meglio si adatta al proprio gusto e allo spazio a disposizione. Alcuni modelli più grandi hanno anche delle basi speciali in cui è possibile inserire una stufa a gas per una cottura più veloce e controllata. Un'altra funzione comune presente nei modelli più sofisticati è una maniglia rivestita termicamente, che permette di maneggiare la padella con più facilità e sicurezza.

Il wok da giardino offre un modo conveniente per cucinare con stile. Ecco alcuni suggerimenti per rendere al meglio il vostro wok da giardino: assicurarsi di pulire la superficie dopo l'uso, indossare sempre guanti per prevenire scottature, utilizzare sempre olio o grassi adatti alla cottura, evitare di alzare o spostare il wok quando è caldo, in modo da evitare rotture della padella.

Ho recentemente fatto una fantastica cena a base di noodles con verdure grigliate su un wok da giardino. Ho scaldato l'olio, aggiunto verdure a dadini e frullati di gamberetti, aggiunto i noodles e li ho mescolati con cuocere, infine ho servito la pietanza in deliziose ciotole di legno. I miei amici e parenti ne sono stati entusiasti e abbiamo trascorso una deliziosa serata all'aperto con una piacevole cena preparata con un wok da giardino.
Ricerche associate
Wok weber   Wok burner